Chi siamo

Nawaf Obaid – è un politologo. Attualmente è amministratore delegato della Essam & Dalal OBAID Foundation (EDOF) a Ginevra, commissario presso la Commissione per la giustizia e la responsabilità internazionale (CIJA) all’Aia e ricercatore senior presso il Dipartimento di studi sulla guerra del King’s College di Londra. Ha conseguito una laurea in relazioni internazionali presso l’Edmund A. Walsh School of Foreign Service presso la Georgetown University (1994-1996). Un Master of Public Policy presso la John F. Kennedy School of Government dell’Università di Harvard (1996-1998) e un Master in Scienze Politiche (corso di dottorato completato) presso il Dipartimento di Scienze Politiche del Massachusetts Institute of Technology (2000-2001). Ha anche completato un Master e un dottorato di ricerca in studi sulla guerra presso il Dipartimento di studi sulla guerra del Kings College di Londra (2010-2013).

Roberto Ongaro – nato a Trieste 1959, la passione al centro della propria vita. Passione per la montagna, il mare, il deserto, l’ambiente e le sue forme espressive, l’arte e la cultura. Passione per le genti. Un curriculum alpinistico classico su tutto l’arco Alpino dalle occidentali sino alle Alpi Giulie, e numerosi viaggi e spedizioni europee ed extraeuropee, guida subacquea, cintura nera I Dan KarateShotokan. La passione nella vita professionale lo porta ad essere imprenditore e manager nel mondo della comunicazione, ricoprendo ruoli di vertice: L’Espresso – La Repubblica; Euforia – Interpublic – Pirella Gottsche and Lowe’s; Ministryof Public Education; Coni; Korrente; WPP – OGILVY/VMLY&R. 
Teaching experience: Bocconi University of Milan, IULM, University of Milan, Accademia della Comunicazione.

Giorgio Passino – Guida Alpina dal 1981, è specializzato nell’apertura di vie su linee di ghiaccio e misto. Ha scalato con i grandi nomi dell’alpinismo, tra cui Patrick Gabarrou, Cristophe Profit, Erhard Loretan, André Georges, KristophWielicki, Pierre Gourdin, Mark Twight, Dedè Rhem, Francois Marsigny, Stefano De Benedetti. Per anni è stato testimonial del team Sector No Limits. Oggi è consigliere tecnico di aziende quali Camp, Eider, Julbo, Scarpa. Autore di svariati libri, tra cui uno sul freeride al Monte Bianco.

 Jacopo Bufacchi – Guida Alpina, istruttore del soccorso Alpino e grande sciatore. Per anni ha fatto parte del team Red Bull. Nel suo percorso di vita ha maturato un’intensa attività alpinistica nelle Alpi ed in modo particolare nel massiccio del Monte Bianco, scalando le grandi “vie” con i propri clienti. Fortissimo sciatore, ha disceso inoltre parecchie classiche nell’arco Alpino. Ha partecipato a spedizioni in Alaska, Perù ed in Himalaya, con progetti sempre importanti.È stato protagonista di diversi film cult dello sci estremo, all’interno di programmi di successo come la “Nuit de la glisse”. Oggi, grazie ai suoi successi sportivi, oltre a svolgere la propria attività come Guida Alpina, è divenuto Head of design presso RAB / Lowe Alpine.